top of page

L'ASILO NIDO

L’asilo nido prevede una suddivisione degli iscritti in base alle fasce d’età –lattanti (3-12 mesi), divezzini e divezzi – ognuna con i propri spazi dedicati. La struttura è infatti molto spaziosa e si dispone su due piani: al piano terra sono situate la zona dell’accoglienza, dove genitori e bimbi possono salutarsi e riporre soprabiti e scarpe in un armadietto riservato, la cucina, dove la cuoca prepara manicaretti freschi e salutari ogni giorno, variando il menù in base alla stagione e alle esigenze dei bambini; e due sezioni lattanti e divezzi. Al primo piano si trova invece la sezione dei divezzini. Ogni sezione dispone di un locale bagno, sala nanna e sala gioco. L’edificio offre inoltre un grande giardino con alberi, fiori e piante, dove i bimbi possono divertirsi sfruttando i vari giochi a loro disposizione, ma anche riposarsi all’ombra della pensilina che copre un’ampia porzione del giardino.

323e10cf-df46-4095-9db2-5de65fe074ad.jpg
WhatsApp Image 2023-11-08 at 11.27.07.jpeg

Sia l’asilo nido sia la scuola dell’infanzia vantano un personale bilingue, che nella seconda viene ulteriormente supportato da un’insegnante di lingua inglese sempre presente. La proposta didattica viene poi diversificata di anno in anno sulla base di un tema, attorno al quale vengono ideate e pianificate attività interne – gestite dallo staff Baby Jungle – ed esterne – affidate alla professionalità di un’associazione che si occupa di organizzare laboratori creativi e di psicomotricità per le scuole, il tutto tenendo in considerazione le esigenze e gli interessi degli iscritti.

AUR03442.ARW

Ad avvalorare una già ricca offerta didattica, la struttura organizza svariate gite fuori porta in supporto di quanto imparato in classe, oppure in occasione di particolari festività e periodi dell’anno: tra agriturismi e animali da cortile, vigneti, prati fioriti e visite al planetario locale, trovano spazio anche giornate di
spensierato divertimento al mare, tra castelli di sabbia, conchiglie e tuffi, o ancora in montagna, per giocare a palle di neve e osservare il panorama – il tutto, sotto l’attenta supervisione di uno staff esperto e qualificato.
Largamente apprezzati sono poi i “pigiama party” a cadenza mensile, che accolgono i bambini anche in orario serale (19.00-22.00) per una deliziosa cena in compagnia, con musica e attività dedicate.

WhatsApp Image 2023-11-08 at 11.27.11.jpeg
bottom of page